Forse non tutti sanno che la Garmin permette fino a 4 anni dopo l’acquisto un aggiornamento gratuito delle mappe!

Farlo è semplicissimo:

Recatevi a questa pagina:

https://my.garmin.com/mygarmin/marketing/register.htm

(Per raggiungerla dal sito ho fatto download>firmware update > software registration)

Una volta in questa pagina cliccate su account registration

Da qui seguiranno dei passi per registrarsi. Consiglio di indicare i dati corretti perchè non ho trovato il modo di cambiarli successivamente.

Una volta registrati vi chiederà di fare alcuni passaggi per verificare che abbiate il navigatore installato.

Alla fine di questi passaggi potrete scaricare le mappe a patto di avere una scheda SD di almeno 4Gb (ormai si trovano a 5 euro).

Tutto gratuitamente e in modo assolutamente legale!

N.B. Si può fare un unico aggiornamento gratuito… e si ha un limite di tempo quindi il tempismo è tutto!

6 risposte

  1. Ho aggiornato in questi giorni il mio nuvi 200 acquistando il pacchetto con gli aggiornamenti futuri, poi l’ho provato per rendermi conto del risultato, devo dire abbastanza deludente. Nella Citta di Modena ove risiedo nei primi 10 km. fatti, tre errori grossolani: Via Erice chiusa da 2 anni risulta sfociare regolarmente in Via Morane, V.le Rimembranze in Centro Storico lo vede per 200 mt. poi lo perde e sembra di essere in campagna, in Via Barchetta diretto in centro mi dice di svoltare a sinistra facendomi imboccare un senso unico all’incontrario (tale senso unico esiste da almeno 10 anni. Pazienza visto che la città la conosco perchè ci vivo da 60 anni ma trovandomi in zone non conosciute penso sia una bella delusione. Un po’ più di precisione visto il costo del servizio non sarebbe male.
    Spero il un riscontro e cordialmente saluto.
    Franco Gollinelli

  2. Ho seguito passo passo le vostre istruzioni per il download gratuito dell’aggiornamento mappe del Garmin 200, ma propone soltanto l’acquisto delle stesse, roba gratis… nisba!!! Visto poi il commento di Franco Gollinelli ho fatto retromarcia e me lo tengo così com’è, vecchio per vecchio almeno non butto i soldi! Anche perchè ci sono offerte di acquisto di un NUVI 40 CE a 70 euro, perciò non vale proprio la pena! Che delusione, però!

  3. La “delusione” non risiede nel dispositivo di navigazione, ne tantomeno nei suoi aggiornamenti.. Ma dalla “storica” lentezza e pressapochismo professionale del personale degli uffici preposti all’aggiornamento cartografico di comuni, provincie, regioni, e dai vari nullafacenti in “organismi” come Anas,catasto ecc…
    (Esempio nell Regno Unito, Francia, Germania il mio navigatore, non perde “un colpo” portando me e il mio camion, sempre e perfettamente al luogo di scarico… in Italia mi capita frequentemente di riscontrare errori di comparazione tra tragitto reale e quello satellitare.

  4. Scusate chiedo aiuto…
    Devo inserire le coordinate per trovare un luogo.
    Esiste un’applicazione sull’ipad che mi permette di farlo?
    Grazie a chi mi aiuterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.