Per copiare file da nslu a pc e da pc a nslu basta usare il comando scp.
Scp è un protocollo di secure copy, quindi potete copiare i file in modo criptato, a differenza dell’ftp o dell’html.
Io invece di installare samba preferisco usare questo programma perchè utilizza l’open ssh server e non mi utilizza la preziosa ram dello slug.
Per copiare da linea di comando tra ubuntu e nslu-debian il comando è questo:
scp FileSorgente nomeUtente@host:directory/FileDestinazione scp nomeUtente@host:directory/FileSorgente FileDestinazione esempio: scp /home/claudio/file.txt root@192.168.1.77:/root/torrent/ se invece si vuole fare una copia da windows il programma da installare è WinSCP prelevabile gratuitamente da qui ecco alcuni screenshot del programma: Spero possa essere d'aiuto a qualcuno! In caso di problemi non esitate a commentare!!
Uso da circa un anno il “lumacone” come viene definito su vari blog.Ne faccio un uso ridotto,praticamente solo per trasferire file in wireless(foto e video)da un HD multimediale (il Trekstor da 500Gb)ad esso collegato sulla porta “disk2” (sulla porta “disk1” ho collegato un HD da 250 Gb che uso per l’avvio dell’NSLU con installato Unslung 8.10)e due portatili.Io però uso windows per trasferire i file.Che vantaggio ci sarebbe usando il tuo metodo? Ho tentato di installare ctorrent seguendo le varie guide in rete ma mi sono arenato.Tenterò di installare Debian seguendo la tua guida che mi sembra ben fatta.Complimenti per il sito!Grazie e cordiali saluti.Claudio
Il vantaggio è che secondo me scarica mooolto più veloce con rtorrent e-basta senza wtorrent o figate varie…
In + connettendomi via ssh posso farlo direttamente con il cellulare in qualsiasi parte del mondo usando pochissima banda! Anche con una connessione a 56 k.
Per quanto riguarda la copia dei file via scp è mooolto più veloce con l’scp che con samba..Vedi qui! Oltre al fatto che samba occupa anche memoria ram e cpu aggiuntive!
L’unico motivo per installare samba è per la comodità di averlo in condivisione di rete!
Ciao!!