Come recuperare dati da partizione NTFS danneggiata, file cancellati o
Scritto 21 dicembre 2009 – 21:41 in: Tutti, Ubuntu, Windows Vista, Windows XP
|
|
Circa una settimana fa mi sono trovato una brutta sorpresa: l’hard disk da 1tb contenente tutte le mie canzioni-musiche-foto da un giorno all’altro ha smesso di funzionare.
Ho provato a fare scandisk o usare ntfsfix ma niente da fare. La partizione è completamente danneggiata e irrecuperabile.
Come fare quindi?
Per fortuna quindi viene in aiuto questo tool veramente ben fatto: photorec
Come funziona: questo software scritto per Dos, Windows XP, Vista, Seven, Mac OS, Ubuntu Le qualsiasi distro Linux riesce a recuperare i file da partizioni NTFS
Anche da chiavette USB e memory card!
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
Attenzione!! Questa guida è testata su Ubuntu 9.10. Su Vista e Seven per esperienza bisogna eseguire il tutto con privilegi amministrativi altrimenti non funziona tutto a dovere!
Una volta scaricato il pacchetto basta estrarlo e non serve installare o compilare. Ha già integrato tutte le librerie che gli servono!
Andare nella cartella Linux e con un
chmod +x photorec_static
rendiamo eseguibile il programma.
poi
Ok adesso sta recuperando tutti i file ancora presenti sul vostro amato harddisk – chiavetta o memory card!Dove Acquistare la R4 e la PS3 Break
Scopri Subito le migliori Offerte di Oggi per la R4i e la PS3 Break in uno degli eCommerce più affidabili cha ho Provato!
- la R4 Revolution con Pennino in REGALO!
- la R4i – R4 Nintendo con Pennino e Software in REGALO!
- la PS3 Break per Playstation 3!
Tutti i Prodotti sono Disponibili SUBITO!























